FAQ
• I miei dati personali sono al sicuro nello Shop Online Swip?
Sì. Impieghiamo le più moderne tecnologie per proteggere in modo ottimale i tuoi dati ed evitare che possano essere letti e utilizzati da terzi. I nostri sistemi di incasso sono dotati di procedure di criptazione SSL in conformità agli standard internazionali PCI-DSS (Payment Card Industry Data Security Standards).
• Come posso cancellarmi dalla newsletter?
Se non vuoi più ricevere le newsletter Swip clicca accedi al tuo account e disattiva il servizio spuntando la casella dedicata alla newsletter.
• Posso modificare i miei dati?
Si. Puoi modificare i tuoi dati personali autonomamente effettuando il login e accedendo all’area personale Il mio account.
• Come vengono trattati i miei dati personali?
I tuoi dati sono trattati nel rispetto delle vigenti normative in materia di tutela dei dati personali (13 del d.lgs. n. 196/2003) tramite strumenti elettronici, informatici e telematici o manualmente da personale Swip appositamente incaricato. I dati saranno utilizzati al fine di fornirti il miglior servizio possibile ed elaborare gli ordini, gestire i pagamenti, comunicare con te in merito ai tuoi ordini e gestire le diverse richieste di assistenza che potrai inoltrare.
• Chi posso contattare in caso di necessità?
Raggiungerci è semplice, hai diverse possibilità a tua disposizione:
– Telefono
Puoi chiamare il numero +39 0573528732 un operatore sarà a tua disposizione dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,30
alle 18,30. (Per i costi si rimanda al piano tariffario applicato dal proprio operatore)
– E-Mail
Per informazioni e ordini scrivi a customerservice@swipsport.it
Per resi e cambi scrivi a returns@swipsport.it
Per ordini con fattura scrivi a business@swipsport.it
– Chat online
Puoi contattarci direttamente tramite la chat di assistenza sul sito, è facile e veloce.Ti risponderemo nel più breve
tempo possibile.
– Posta
Per ordini e informazioni scrivi a
BP S.a.s. di Salimbeni Andrea & C. – Servizio Clienti
Viale Europa 91/3-92 51034 Serravalle Pistoiese Loc. Casalguidi (PT)
• Swip utilizza i cookies?
Si. Lo Shop Online Swip utilizza i cookie per assicurarti la miglior navigazione possibile e consentirti l’utilizzo delle funzionalità di shopping. Scopri di più (link a pagina cookie)
• Cos’è la lista dei desideri?
La lista dei desideri è uno strumento che ti permettedi selezionare i prodotti che ti piacciono e conservarli in un elenco da consultare ogni volta che accedi al sito Swip, senza doverli cercare nuovamente. I capi selezionati non vengono inseriti nel carrello, sarai tu a decidere di acquistarli quando vorrai.
• Come funzionano i COUPON SCONTO?
I coupon sconto sono buoni che potrai utilizzare per ottenere sconti e usufruire di promozioni. Utilizzarli è semplice, basterà inserire il codice che ti abbiamo inviato nell’apposito campo Coupon del tuo carrello. Scopri di più
ACQUISTI
• Devo essere registrato per poter effettuare un acquisto?
No. Puoi acquistare sullo Shop Online Swip sia come utente registrato che come ospite (senza effettuare la registrazione). Tieni presente che se registri i tuoi dati, potrai effettuare i tuoi prossimi acquisti molto più rapidamente.
• I prezzi mostrati sono IVA inclusa?
Si. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.
• E’ richiesto un importo minimo per gli ordini?
No. Non è previsto alcun minimo d’ordine.
• La merce che metto nel carrello è prenotata per me?
No. I prodotti vengono riservati quando termini la procedura d’acquisto ed effettui il pagamento.
• Come faccio a sapere se il mio ordine è stato registrato?
Dopo aver concluso la procedura d’acquisto ed effettuato il pagamento riceverai la conferma dell’ordine all’indirizzo e-mail che avrai indicato.
Attenzione! Tale conferma indica che l’ordine è stato effettuato correttamente, non assicura che il pagamento sia stato accreditato e che l’ordine possa essere evaso. Ti terremo aggiornato sull’avanzamento dell’ordine con altre comunicazioni.
• Posso seguire l’avanzamento dell’ordine?
Si. Riceverai una comunicazioneall’indirizzo e-mail che avrai indicato sia per confermare che l’ordine è stato inoltrato correttamente, sia quando spediremo la merce. Riceverai anche il codice tracking del corriere per seguire la spedizione del tuo acquisto.
• Se effettuo più ordini devo pagare più volte le spese di spedizione?
Si. Le spese di spedizione sono calcolate e addebitate nel carrello per ogni singolo ordine. Quando avrai concluso la procedura di acquisto ed effettuato il pagamento, le spese di spedizione non potranno essere stornate.
• Posso annullare il mio ordine?
No. Una volta concluso l’acquisto ed effettuato il pagamento, non potrai annullare l’ordine. Potrai restituire il tuo acquisto tramite la procedura di reso ed ottenere il rimborso del pagamento. Scopri di più
• Posso chiedere la fattura a nome della mia azienda?
No. Per acquisti con fattura dovrai seguire una diversa procedura. Scopri di più
PAGAMENTI
• Come posso pagare?
Puoi scegliere la modalità più comoda per te: carta di credito, PayPal, bonifico bancario. Non accettiamo pagamenti in contrassegno.
• Quali carte di credito sono accettate?
Lo Shop Online Swip accettaVisa, Visa Electron, MasterCard, Carta Sì, Postepay.
• Quando sarà effettuato l’addebito sulla mia carta di credito?
L’addebito sarà al momento dell’invio dell’ordine. Se la conferma non dovesse andare a buon fine l’importo sarà riaccreditato.
PRODOTTI
• Come posso scegliere taglia e colore?
Trovi queste informazioni nella scheda del prodotto nella quale sono indicati i colori e le taglie disponibili. Potrai selezionarli semplicemente cliccando sull’apposito menù.
• Come faccio a scegliere la taglia giusta?
In ogni scheda prodotto troverai le informazioni relative alla vestibilità e l’indicazione delle principali misure in centimetri. Sarà sufficiente cliccare su Vestibilità.
• Un articolo esaurito può tornare disponibile?
Si. Gli articoli esauriti possono tornare disponibili. Qualora un capo non venga più riassortito, sarà specificato nella scheda prodotto.
RESI E CAMBI
• Posso cambiare un prodotto acquistato?
Si. Puoi chiedere il cambio di un prodotto acquistato entro 2 giorni dalla sua ricezione. È fondamentale che il capo che restituisci sia integro, completo di etichetta, cartellini e confezione originale e che non riporti segni di utilizzo. Le spese di restituzione e invio del capo in sostituzione saranno a tuo carico.
Scopri come richiedere un cambio.
• Ho chiesto un cambio, quando riceverò il prodotto in sostituzione?
Il nuovo prodotto sarà speditosubito dopo la ricezione presso il nostro magazzino della merce restituita e averne verificate le condizioni. Ti comunicheremo tramite mail l’invio della spedizione fornendoti il codice per il tracking. Da questo momento i tempi da considerare sono quelli indicati sul sito per la tua località.
• Posso cambiare idea e restituire la merce acquistata?
Si. Puoi restituire gli articoli acquistati entro 10 gg dal ricevimento della merce. È fondamentale che il prodotto sia integro, completo di etichetta, cartellini e confezione originale e che non riporti segni di utilizzo. Ti rimborseremo il valore del prodotto, le spese di restituzione saranno a tuo carico.
Scopri come effettuare un reso.
• Ho effettuato un reso, in che modo mi saranno rimborsate le spese?
La restituzione delle spese da te sostenute avverrà tramite lo stesso strumento da te utilizzato per il pagamento.
• Ho effettuato un reso, quando mi sarà rimborsato?
Ti invieremo il rimborso subito dopo la ricezione della merce presso il nostro magazzino ed averne verificate le condizioni. Ti invieremo una mail di conferma del rimborso indicando l’importo. Entro un massimo di 15 giorni* dal ricevimento della nostra mail, riceverai l’accredito sul tuo conto (*i tempi variano in base alla modalità di pagamento che hai utilizzato).
• Ho ricevuto un articolo difettoso, entro quanto tempo devo contestarlo?
La merce difettosa deve essere contestata entro 2 giorni dal ricevimento. Potrai chiedere che venga sostituito; le spese per la restituzione e l’invio del capo sostitutivo saranno a nostro carico. Oppure se il capo in sostituzione non dovesse essere disponibile, ti rimborseremo il prezzo del prodotto e le spese di spedizione sostenute.
Attenzione: per le modalità di reso o cambio articoli difettosi leggi qui.
• È possibile restituire/cambiare un solo articolo del mio ordine?
Si. Basterà specificare nella tua comunicazione oltre al riferimento d’ordine l’articolo che intendi restituire/cambiare.
• Se la merce da me restituita recasse segni di utilizzo?
Possiamo accettare la restituzione solo di capi completi di etichetta, cartellini e imballaggio originario, perfettamente integri e senza segni di utilizzo, se non quelli equiparabili ad una prova. Solo a queste condizioni potremo procedere al rimborso del prezzo di acquisto o al cambio.
Qualora le merce non sia conforme a quanto indicato non potremo accettare il reso.
SPEDIZIONI
• Quanto tempo richiede la spedizione?
I tempi di consegna variano in base alla destinazione. Per scoprire tempi e costi per la tua località clicca qui.
• A quanto ammontano le spese di spedizione?
Le spese di spedizione variano in base alla località di destinazione e alla merce ordinata. L’importo sarà indicato con precisione dopo che avrai inserito l’indirizzo di consegna in fase di checkout.
• Posso far consegnare la merce a un indirizzo diverso dal mio domicilio?
Si. Sarà sufficiente specificare l’indirizzo desiderato nell’apposito campo “indirizzo di consegna” prima di concludere l’acquisto. Potrai far consegnare il pacco sul posto di lavoro, al tuo vicino di casa, da un amico o dove preferisci.
• Posso cambiare l’indirizzo di consegna del mio ordine?
No. Una volta conclusa la procedura d’acquisto non potrai modificare l’indirizzo di consegna. L’assistenza clienti potrà aiutarti, solo in caso la merce non sia ancora stata spedita. Una volta consegnata la merce al corriere, nessuna modifica sarà possibile.
• Se al momento della consegna non sono in casa cosa succede?
Se vicino a te c’è un Access Point UPS, il corriere effettuerà 1 tentativo di consegna presso l’indirizzo che hai indicato. Dopo il primo tentativo di consegna andato a vuoto, il pacco sarà lasciato in giacenza presso l’Access Point più vicino a te. Per sapere dove recarti dovrai chiamare il call center UPS o verificare sul sito UPS tramite il tacking code della spedizione.
Se vicino a te non ci sono Access Point UPS, il corriere effettuerà 3 tentativi di consegna presso l’indirizzo che hai indicato. Dopo il terzo tentativo di consegna andato a vuoto, oppure nel caso in cui la consegna non possa essere effettuata a causa di un errore nell’indirizzo, il pacco sarà messo in giacenza presso il corriere; qualora volessi che la consegna avvenga presso un nuovo indirizzo o preferissi ritirare il pacco presso il deposito, dovrai contattare il corriere per procedere.
• Cos’è un Access Point UPS?
E’ un luogo pubblico come un negozio, un bar o simili convenzionato con UPS. Funziona come un deposito UPS: il pacco non consegnato sarà lascito in giacenza e potrai ritirarlo nell’orario di apertura. Rispetto ai magazzini UPS gli Access Point sono di norma più vicini alla destinazione e hanno orari di apertura molto più flessibili.
Scopri gli Access Point vicino a te.
• Le consegne avvengono anche all’estero?
Si. Per conoscere località raggiunte e tempi clicca qui.